Marin Mariana

Tricopigmentazione

La Tricopigmentazione è un’evoluzione tecnologica della micropigmentazione estetica e paramedicale e permette d’inoculare nello strato superficiale del derma un pigmento capace d’alterarne l’aspetto ricreando un effetto folto del cuoio capelluto.

TricopigmentazioneTRICOPIGMENTAZIONE E PERDITA DEI CAPELLI

La Tricopigmentazione è una tecnica che consente di mascherare la calvizie (perdita di capelli) in maniera più adatta a seconda della situazione da trattare. Eseguendo questo tipo di trattamento, l’effetto rasato si ottiene attraverso un deposito microscopico, puntiforme e controllato di un pigmento specifico di colore “cenere”, puntando al  risultato più naturale.

La tricopigmentazione è reversibile, anallergica e bio-comopatibile grazie all’impiego di pigmenti specifici in grado d’essere fagocitati dall’organismo.
Di fondamentale importanza per un risultato naturale e gradevole è la professionalità dell’operatore, del percorso formativo intrapreso e degli strumenti utilizzati.

La durata del trattamento e il numero di sedute da eseguire dipendono dalle caratteristiche del singolo individuo e delle zone da trattare.

Essendo un trattamento riassorbibile, insieme all’utente, verranno ipotizzate un numero di sedute di mantenimento annue (solitamente una o due) per garantire il risultato sempre migliore.

CARATTERISTICHE GENERALI TRICOPIGMENTAZIONE

Non è dolorosa. Il trattamento risulta nella maggior parte dei casi indolore, non necessita l’ausilio di creme anestetiche locali se non in casi particolari e successivamente ad interventi chirurgici.
Tre sedute programmate, per un effetto folto ed omogeneo vengono programmate tre sedute, due in due giorni consecutivi e la terza dopo un mese per eseguire un controllo.
Massimo due ore per seduta – Ogni seduta delle tre preventivate ha una durata massima di due ore in caso d’alopecia androgenetica, per l’areata o totale il il tempo è variabile.
Scelta dell’operatore. La scelta dell’operatore è a totale discrezione dell’utenza, MM permette uno standard qualitativo garantito dai più di 1.000 casi trattati.
Reversibilità post trattamento. Il trattamento di tricopigmentazione è reversibile, una scomparsa quasi totale può essere preventivata in due anni dopo il trattamento.
Utilizzo d’apparecchiatura specifica, MM utilizza soltanto apparecchiatura specificatamente progettata, studiata e collaudata perfettamente per la tricopigmentazione.